Comunicato 2021

Caro Cliente,
anche questo anno volge al termine e io ci tengo a ringraziarLa personalmente per la fiducia che continua a darci e che, anno dopo anno, sommata alla fiducia di altre migliaia di clienti, ci stimola a continuare a mantenere fede alla nostra mission ossia all’impegno di migliorare la vita delle persone del nostro territorio, portando loro internet a banda ultra-larga con soluzione tecnologiche innovative.
Durante la pandemia è tornato drammaticamente alla ribalta il tema del divario digitale e in questo anno è diventato argomento cardine nel dibattito politico al punto da essere incluso nelle mission del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Sfide per il prossimo anno
Mentre aspettiamo di capire come i buoni propositi si tradurranno in benefici tangibili, abbiamo dato il nostro contributo qui nel nostro territorio, con investimenti importanti, per infrastrutturare diverse frazioni come San Pietro in Vincoli, San Romualdo, Ca di guardia, Torri nel comune di Ravenna, ma anche Rossetta e San Savino nel comune di Fusignano, Villanova di Bagnacavallo, la Zona produttiva di Russi, permettendo già oggi a centinaia di famiglie e aziende di avere accesso a internet in modalità FTTH, con la tecnologia attualmente ritenuta il non plus ultra ovvero la fibra ottica.

Durante l’anno sono stati firmati protocolli di intesa con i comuni di Ravenna, Fusignano, Bagnacavallo e Russi, coinvolgendo non solo la parte politica ma anche gli uffici tecnici, con l’obbiettivo di avere una condivisione ottimale allo scopo di vincere la sfida del divario digitale con autorizzazioni e ordinanze più rapide e l’impiego di tecnologie innovative a basso impatto ambientale, che indubbiamente risultano essere più veloci per quanto riguarda i lavori di scavo e ripristino, più economiche e meno inquinanti.
La nostra sfida nel prossimo anno consisterà nell’espandere la rete anche a Santerno, Osteria, Classe, Campiano, San Pietro in Campiano, mentre già in questi giorni procedono i lavori per Roncalceci, Filetto e Porto San vitale di Ravenna.
Vogliamo mettere al centro della nostra strategia le relazioni umane perché siamo convinti che solo grazie ad esse possiamo fare la differenza sul piano umano e professionale. E questa nostra volontà si traduce in una maggiore attenzione a Lei con un’assistenza puntuale e tempestiva.
Per queste Feste 2021 abbiamo pensato di estendere a quanti lo desiderino la possibilità di attivarsi, abbattendo il costo di attivazione in promozione.
Di seguito troverà un coupon a Lei dedicato che può scegliere di regalare a chiunque voglia.
Dott. Elia SpadoniAmministratore unico
Spadhausen Internet Provider